Setup-Pipeline-ConversionControl-massimizzazione-fatturato-gestione-contatti

Le Pipeline rappresentato il processo di lavorazione che ogni reparto aziendale utilizza nel momento in cui prende in carico la gestione di un contatto o di un cliente. È possibile creare le Pipeline dal menu Setup – Pipeline.

Ogni reparto utilizzerà una sua specifica Pipeline, poiché i singoli reparti gestiscono i contatti/clienti in maniera differente a seconda delle azioni che devono compiere. È quindi fondamentale creare una Pipeline per ogni reparto aziendale che dovrà utilizzare ConversionControl.

Analizziamo nel dettaglio la sezione del menu Setup – Pipeline, partendo dalla schermata Search Pipeline.

Search Pipeline


SearchPipeline-Setup-Pipeline-ConversionControl-massimizzazione-fatturato-gestione-contatti

Dalla schermata Search Pipeline è possibile aggiungere nuove Pipeline e visualizzare l’elenco di quelle già create.

La prima voce che si trova è Filter by, cioè la possibilità di filtrare le Pipeline visualizzate per nome. Subito sotto viene quindi mostrato il numero di Pipeline visualizzate rispetto al numero totale di Pipeline create all’interno del proprio account ConversionControl.

Sotto la voce Pipeline Name si trova l’elenco delle Pipeline, mentre alla sua destra il pulsante azzurro “Add New” che serve per crearne di nuove.

Per ogni Pipeline, alla destra si trovano i pulsanti Edit e Delete, che servono rispettivamente per modificare o eliminare la Pipeline corrispondente. Cliccando sul pulsante Edit, si accederà alla schermata Edit Pipeline – Tab Summary.

Edit Pipeline – Tab Summary


Summary-Setup-Pipeline-ConversionControl-massimizzazione-fatturato-gestione-contatti

Dalla Tab Summary è possibile modificare il nome della Pipeline.

Una volta effettuata la modifica basterà cliccare il pulsante Save in basso a destra per confermarla e tornare alla schermata Search Pipeline. Invece, cliccando il pulsante Apply si conferma la modifica effettuata ma si rimane all’interno della schermata Edit Pipeline. Mentre il pulsante Cancel permette di uscire dalla schermata Edit Pipeline annullando eventuali modifiche effettuate e non ancora salvate.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *